A chi ti ispiri nella tua vita professionale?
Il primo imprenditore che ho conosciuto è stato mio padre e con lui ho fatto il primo contratto della mia vita a circa 7 anni. Poi prima di divenire imprenditrice mi sono occupata di controllo di gestione e consulenza gestionale e finanziaria. Ho conosciuto via via diversi “tipi” di imprenditori e tutti mi hanno lasciato un insegnamento.
Poi ci sono le singole storie imprenditoriali che mi hanno affascinato sia di donne che di uomini, del passato e del presente che con le loro scelte imprenditoriali hanno fatto un pezzo di storia. Però il modello a cui mi ispiro l’ho trovato negli anni ed è maturato con me via via che divenivo più consapevole dei valori della vita e dell’impegno che ci vuole per mantenerli.
I valori a cui mi ispiro nella vita professionale sono la serietà, sincerità, onore, rispetto ed impegno in ogni istante della mia vita professionale e non, non potendo fare diversamente essendo sempre io in entrambe.
Cosa fai per recuperare il tuo ritmo?
Cerco di fare il mio meglio, lo ricordo spesso anche a mio figlio la mattina quando esce di casa per andare a scuola. Cerco di preservarmi uno spazio temporale per conoscere quanto più possibile la Natura che ci circonda, di osservarne le leggi e di impararne gli aspetti non sempre evidenti.
La migliore tecnologia che ho scelto di usare in sinergia con gli attivi naturali, è stata creata in laboratorio proprio partendo da un’attenta conoscenza ed osservazione della Natura.
Con i prodotti della linea Helixphi che mi garantiscono una beauty routine semplice e piuttosto veloce, riesco ad apprezzare in pochi istanti, l’intenso senso di responsabilità verso la mia pelle di oggi e di domani che grazie alla compliance con il prodotto, riesco a percepire.
E poi via, si parte ad affrontare la giornata! Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale così come la corretta ossigenazione che una semplice sana passeggiata all’aria aperta ci consente.
Qual è il tuo rituale di bellezza per il viso?
Con Helixphi ho ritrovato la possibilità di un rituale di bellezza quotidiano che invece avevo completamente perso nel tempo perché non conciliante con i “ritmi” della vita quotidiana di mamma e lavoratrice. Helixphi invece con tre semplici gesti da ripetersi mattina e sera si inserisce perfettamente nella mia quotidianità senza pretendere di sottometterla alle sue esigenze.
Ecco il mio rituale quotidiano:
- Una detersione profonda
- Alcune gocce del mio siero
- La mia crema Helixphi che scelgo in base al ritmo stagionale o al ritmo della mia giornata lavorativa (ufficio o campo)
Occasionalmente quando ne sento maggiore necessità, abbino uno scrub per rimuovere le cellule morte e favorire una maggiore azione di siero e crema e una maschera. E’ la pelle che lo chiede, basta imparare ad ascoltarla.
Helixphi a mio avviso ha anche il pregio di mantenerci con un filo diretto con la pelle in perfetto stile “less is more”.
Così sono consapevole di aver dato le dovute attenzioni alle esigenze della mia pelle, in modo da piacere a me stessa e possibilmente essere gradevole agli altri con cui mi andrò a relazionare, scegliendo solo due prodotti che con pochi gesti mi fanno sentire a posto e non trascurata.
Quindi più spazio nell’armadietto del bagno, più spazio nel portafoglio, più spazio nella mia giornata!