Helixphi

🚛 Spedizioni gratis da 69€ | 🏦 Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Flaconi Airless: la scelta di Helixphi

Nel settore della cosmesi il packaging è davvero importante: trasmette l’identità del prodotto, evoca sensazioni, stuzzica la curiosità e preserva le caratteristiche del cosmetico.

La scelta della confezione va dunque fatta con attenzione, tenendo conto di diversi fattori, in primo luogo la modalità d’uso del prodotto e i suoi ingredienti, curando nel dettaglio anche il design.

Le caratteristiche del packaging Airless.

La tecnologia Airless (senza aria) è un sistema di confezionamento realizzato secondo il principio della pressione del vuoto. Un design ermetico di precisione, che blocca l’aria riducendo l’ossidazione e la conseguente proliferazione batterica.  Viene scelto per i cosmetici di alta gamma che esigono la massima protezione nel momento in cui sono formulati per ridurre al minimo la percentuale di conservanti.

Questo tipo di confezione ha davvero molti vantaggi. Eccone alcuni: 

  • è una soluzione molto piĂą igienica rispetto ad altre. Ogni volta che si apre un vasetto e si preleva il prodotto con le dita, la superficie entra in contatto con l’umiditĂ  e con l’aria. Se il cosmetico contiene ingredienti naturali questi possono ossidare il prodotto e i suoi principi attivi, riducendone anche l’ efficacia.  Inoltre, prelevandolo con le dita, per quanto pulite, si rischia di contaminarlo con vari microorganismi presenti sulla pelle. Tutti rischi quasi nulli in caso di prodotti con ingredienti prevalentemente sintetici.
  • Le formule del cosmetico si mantengono in perfette condizioni, dato che l’aria viene evitata completamente. In questo modo non è necessaria l’aggiunta di dosi massicce di conservanti che impediscano la proliferazione di muffe e batteri. Il prodotto risulta quindi piĂą dermocompatibile, sicuro ed efficace.
  • Usando questo packaging è possibile realizzare prodotti senza profumo o con basse concentrazioni di fragranza. Questo perchè non è necessario compensare la possibile perdita di intensitĂ  della profumazione aumentandone la concentrazione.
  • Il prodotto contenuto all’interno può essere usato totalmente, senza residui e sprechi. La tecnologia airless è un sistema di erogazione che, grazie alla presenza di una parte mobile all’interno del flacone (un pistone o un sacchetto che collassa su se stesso), va sotto vuoto quando viene azionato il dosatore, permettendo la fuoriuscita del prodotto.
Ilaria Botta ci mostra il funzionamento della tecnologia Airless:

Helixphi e la scelta Airless.

Le formule cosmetiche Helixphi sono ricche di principi attivi e povere di conservanti. Per questo motivo richiedono un packaging primario, che mantenga inalterate le caratteristiche organolettiche e l’efficacia del prodotto, dando la maggiore affidabilitĂ . La migliore tecnologia oggi disponibile, per assicurare questo risultato è proprio l’Airless. In attesa di una soluzione eco green di airless, in Helixphi usiamo un Airless 100% PET, che garantisce una perfetta conservazione del prodotto ed è completamente riciclabile.

flaconi-airless-helixphi-su-piatto-ceramica-con-chiocciole
I packaging Airless di Helixphi per Crema e Siero viso

Airless e non solo...

Ogni prodotto, in base ai fattori indicati sopra, necessita del packaging piĂą adatto. Per cosmetici come ad esempio detergenti e crema corpo, si possono usare anche flaconi che non siano necessariamente Airless. In tal caso, il mondo dei packaging eco green offre una scelta piuttosto variegata. 

Helixphi per i suoi nuovi prodotti, detergente e crema corpo, ha optato per i flaconi biobased. Sono in green PE un polietilene di origine rinnovabile ottenuto a partire dalla lavorazione della canna da zucchero, che presenta le stesse performance delle plastiche di origine fossile, sono sicuramente una valida soluzione. 

Visita il nostro shop online e iscriviti alla newsletter, avrai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto!

Carrello
Torna in alto