Il Brand
Prendersi cura di se stessi e della propria bellezza è un gesto necessario
Un nuovo capitolo nella storia dello skincare.
Helixphi apre un nuovo capitolo nella storia della skincare e lo fa ridisegnando il futuro della bellezza dimostrando che natura e tecnologia, scienza e ambiente, sono davvero un binomio possibile. Lo fa proponendo un nuovo modo di prendersi cura della propria persona, senza stravolgere lo stile di vita.
Una cosmetica che celebra l’unicità dove l’efficacia di azione è basata sulla capacità del DNA, di ognuno, di procedere alla rigenerazione cellulare.
Prodotti che uniscono i principi della tradizione con le migliori scoperte dei nostri tempi.
Una nuova idea di bellezza, l’evoluzione naturale e professionale della skincare. Una nuova forma di lusso, rappresentata dal poter trovare un prodotto che risponde alle esigenze estetiche e sociali, in ogni fase della propria vita.
Un benessere e una bellezza all’avanguardia.
Sempre secondo natura.
La nostra e quella che ci circonda.

Scienza e natura, in una parola: Helixphi.



Ispirazione dalla natura
Il futuro della bellezza è un atto volontario di ricerca continua dell’armonia uomo-natura.
Helixphi nasce in Italia uno dei paesi più belli al mondo: sotto il suo cielo azzurro cullato dal suo verde territorio, nutrito da Arte e Scienza, si è totalmente impregnato dell’essenza della Bellezza tanto da farne il proprio modello di business, al cui centro c’è l’armonia. Un ritorno alla natura secondo un rapporto rispettoso sia nel gesto di coltivarla e prendersene cura, che in quello di formulare dei prodotti che ne racchiudono l’essenza, i principi e la rispettino in ogni aspetto.
La ricerca profonda di un equilibrio tra uomo e natura.
Natura e tecnologia
La formulazione dei prodotti deriva da un profondo lavoro di Ricerca & Sviluppo che pone al centro il corroborante lavoro sinergico dei migliori ingredienti naturali e delle più sofisticate tecnologie che la scienza ci ha messo a disposizione. Il risultato è un mix di principi attivi innovativi bio based e molto performanti che assicurano risultati tangibili, sin dalle prime applicazioni.
Un connubio, all’avanguardia, a misura di gesti quotidiani.
Prodotti che mantengono le promesse, senza compromessi.






La card profumata di Helixphi: un logo che si comunica con una fragranza
l logo olfattivo Helixphi racchiude tutta l’essenza di un brand che si prende cura delle nostre emozioni e del nostro corpo.
L’apertura della fragranza è un tripudio di arancio e limone, vibranti note agrumate enfatizzate da una freschissima menta piperita.
Nel cuore gli accordi fruttati di lampone e mirtillo si intrecciano con l’aroma fiorito del glicine e della violetta.
Le note di fondo svelano un leggero sentore di zucchero filato che chiude con inaspettata dolcezza.
Helixphi e Controversa, un progetto per (la) Natura
Come confezione regalo per custodire il mondo di Helixphi abbiamo scelto Controversa, la prima scatola reversibile per (la) natura.
Ci legano i valori su cui abbiamo definito la nostra mission: il rispetto della natura, la volontà di trovare soluzioni alternative esteticamente belle e sostenibili, il desiderio di distinguersi.
Un filo rosso tra bellezza e innovazione, la volontà di trovare armonia e sostenibilità anche nell’imballo terziario.






L’efficacia passa anche dal packaging
Proprio perché l’efficacia di un cosmetico passa anche dal packaging, le parole che ci hanno guidato nella scelta di ogni singolo componente sono state: funzionalità e attenzione al dettaglio.
Le formule cosmetiche Helixphi sono ricche di principi attivi e povere di conservanti e per questo richiedono un packaging che mantenga inalterate le caratteristiche organolettiche e l’efficacia del prodotto.
Per questo abbiamo scelto un flacone airless in 100% PET che garantisce una perfetta conservazione del prodotto.
Infatti è l’unico che, non entrando in contatto diretto con l’aria non si ossida e dal punto di vista di igiene e sicurezza assicura che non ci sia una contaminazione esterna.
Pur essendo PET, abbiamo scelto un flacone mono materiale e quindi riciclabile al 100%.
Il particolare erogatore ne permette un uso anti spreco con la possibilità di avere solo la quantità necessaria per un’applicazione, dosata e precisa.
La scatola e l’etichetta sono realizzate con carta FSC da aziende certificate, così come la gift & delivery box.
Esteticamente bella e tecnologicamente evoluta: un piccolo scrigno da riciclare per altri usi in casa come in ufficio.