Helixphi

I 5 trends di skincare del 2023 raccontati da Helixphi

Il mondo della bellezza e della cura della pelle è in continua evoluzione. Rimanere aggiornati sulle tendenze significa scegliere solo prodotti all’altezza delle nostre aspettative e non incappare sull’ennesimo acquisto senza scopo.

Come consumatori cerchiamo “aiuto” nel marketing e, in effetti, un buon “marketing di prodotto” privilegia la qualità delle informazioni rendendole facilmente fruibili a noi consumatori. A volte però un certo tipo marketing è fuorviante, allusivo o semplicemente legato all’immagine di alcuni membri dello show business. Ciò crea confusione ed incertezza.

In questo articolo, esploreremo le tendenze più recenti relative alla skincare e alla cura della pelle di questi mesi. Vedremo che ogni tendenza cela scelte ben precise in termini di attivi, di ricerca scientifica, di nuove tecnologie e di stili di vita. Scopriremo come Helixphi, si confermi all’avanguardia nell’offrire soluzioni innovative ed efficaci stando al passo con tutte le tendenze scientifiche in ambito di bio skincare.

Una skincare consapevole adatta a me

Questo è sarà il MUST della skincare nei prossimi anni. A maggior ragione, d’ora in avanti per poter effettuare una scelta consapevole è essenziale riuscire ad orientarsi. In questo modo potremmo selezionare e scegliere solo i prodotti all’altezza delle nostre aspettative e del nostro personale modo di essere.

Ecco alcuni trends emergenti che devi conoscere per mantenere la tua pelle luminosa e sana, coerentemente con la tua personalità.

donna-con-asciugamano-in-testa-che-applica-crema-viso

#1: Prodotti MULTI-USO

Ogni giorno nascono nuovi prodotti per la beauty routine e la cura della pelle, che sopperiscono a quello o a quell’altro bisogno, che non sempre sapevamo di avere.

Può risultare difficile quindi, trovare “il modo”, “il tempo” e a volte “il perché” per incorporarli tutti nella nostra routine quotidiana.

Alcuni brand di prodotti skincare hanno risposto a questo problema con lideazione dei prodotti multi-uso. Si tratta di prodotti per la cura della pelle che possono essere utilizzati per più di uno scopo, facendoti risparmiare tempo e denaro. 

Helixphi, ad esempio, ha ideato il Balsamo struccante, un unico prodotto con una duplice funzione. Essendo a base oleosa riesce a rimuovere ogni tipo di trucco (e anche le creme SPF) ed è un ottimo alleato per la doppia detersione. 

Combinando il Balsamo struccante Bio  e il Detergente delicato viso potrai sperimentare una detersione della cute completa e ottimale, in grado di rimuovere ogni impurità e tracce di trucco.

Puoi approfondire il tema della doppia detersione leggendo il nostro articolo del blog.

Non solo, il Balsamo Helixphi è anche un’ottima maschera viso. Si può lasciare in posa 15 minuti su tutto il volto e, in caso di pelle particolarmente secca, si può ripetere questa routine una o due volte la settimana. La sua frequenza varia anche in base ai bisogni stagionali. L’uso del Balsamo Helixphi è ottimo anche come maschera labbra e contorno labbra per ammorbidirle e ridurre la tensione di questa zona. È utile anche la sua applicazione come maschera contorno occhi per distendere lo sguardo e nutrire l’area.

I prodotti multi-uso sono ideali se cerchi il massimo dell’efficacia dai prodotti, apprezzandone anche la praticità, la riduzione degli ingombri e degli sprechi. Non secondario è anche il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando i molteplici usi. 

#2: Il ritorno allo SKINIMALISMO

A differenza delle complicate beauty routine di 10 passaggi, da eseguire con una miriade di prodotti, sta ritornando in auge anche in Italia, lo “skinimalismo”.

La skincare skinamalista semplifica la routine di cura della pelle riducendo i prodotti da usare. L’approccio skin – minimalista è basato sulla scelta di meno prodotti formulati però con lutilizzo di ingredienti molto sinergici e performanti. Il risultato è quello di avere risultati efficaci con un minor numero di passaggi e di prodotti.

Alcune persone preferiscono lo skinimalismo perché consente loro di scegliere una routine più sostenibile con un minor numero di rifiuti da smaltire, altre invece sono attratte dalla semplicità, dalla rapidità, dalla facilità duso e dalla sua efficacia.

Helixphi risponde a queste esigenze, offrendo una routine completa in tre passaggi specifica per lui e per lei. La skincare routine di Helixphi si compone di detergente + siero + crema. Il Detergente delicato viso di Helixphi è il trait d’union delle due linee, uomo e donna. Data la sua elevata affinità con la pelle e la sua elevata capacità di adattarsi alle esigenze dei diversi tipi cutanei, è un prodotto adatto a tutta la famiglia. Due colori per il siero e la crema Helixphi: rosa  e blu, uniti da un unico detergente. 

In base alle tue abitudini e assecondando le esigenze della tua pelle, puoi integrare la tua beauty routine, inserendo anche il Balsamo Struccante per una doppia detersione o per usarlo semplicemente come struccante waterproof.

Flaconi Helixphi routine ma sdraiati

#3: Ingredienti naturali nella beauty routine: la CLEAN skincare

I consumatori sono sempre più attenti ed interessati agli ingredienti naturali e ai benefici che questi possono offrire alla pelle. Per questo preferiscono scegliere prodotti formulati con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche controverse.

Helixphi si riconferma all’avanguardia anche in questo trend, poiché utilizza la bava di lumaca come ingrediente principale delle sue linee. 

La bava di lumaca è ricca di sostanze nutritive come acido ialuronico, allantoina, singoli aminoacidi liberi, pepetidi e proteine come il collagene. Inoltre è ricca di sali minerali, vitamine idrosolubili e molti antiossidanti.

Il suo pH tende ad essere acido per la naturale presenza di acidi, quali l’acido glicolico e lattico e via dicendo. Insomma la bava di chiocciola è naturalmente ricca di sostanze che solitamente vengono addizionate nella formulazione di prodotti cosmetici di prestigio per idratare la pelle, ridurre le rughe e promuovere un aspetto radioso e fresco. Proprio per questa sua ricchezza di benefici per la pelle è l’ingrediente centrale della filosofia di Helixphi. 

La natura può fornire soluzioni efficaci per la cura della pelle senza compromettere la qualità. Anche la certificazione Bio delle proposte di routine del brand è volta a dare una maggiore trasparenza al consumatore che sceglie una skincare CLEAN.

#4: I peptidi: l’ingrediente principale della NOTOX skincare

Una delle tendenze più significative in ambito cosmetico è connessa all’uso crescente dei peptidi nella skincare. I social la chiamano “notox skincare”. Attraverso specifici e mirati attivi quali in primis, i peptidi, acido ialuronico in diversi pesi molecolari, prebiotici e fermentati, con la notox skincare è possibile ottenere, a casa propria e senza aghi, un piacevole effetto soft botox. 

I peptidi sono gli attori principali di questa tendenza. Sono catene di aminoacidi che possono svolgere un ruolo fondamentale nella riparazione della pelle e nella stimolazione della neo produzione di collagene ed elastina. Questo può contribuire a rendere la pelle più tonica, elastica, distendendo le rughe ed i segni di espressione per un aspetto complessivamente più fresco e risposato.

Helixphi ha abbracciato questa tendenza, combinando peptidi e bava di chiocciola!

Nella formulazione del Siero Rigenerante, oltre ai peptidi naturalmente presenti nella bava, sono stati aggiunti gli esapeptidi. Gli esapeptidi sono gli attori principali della “notox”. Hanno una specifica azione botox, tanto da essere una valida alternativa cosmetica alle terapie medico iniettive e chirurgiche. La formulazione del Siero Helixphi è stata rinforzata con l’aggiunta di acido ialuronico a diversi pesi molecolari e lestratto biologico di Rosa Canina, fonte naturale di vitamina C, indispensabile per la neo sintesi di collagene, la principale proteina della pelle. Lo ritroviamo sia nella linea rosa che in quella blu. 

La Crema Rigenerante  Helixphi completa la Helixphi routine con una ulteriore combinazione di peptidi che mirano la neo sintesi di collagene ed elastina le due principali proteine la cui “neo sitentesi”, (ovvero nuova sintesi) che tende a ridursi con l’età. In essa inoltre troviamo anche l’arginina che è un aminoacido fondamentale dell’NMF, ovvero il fattore naturale d’idratazione cutanea.

I peptidi aiutano a migliorare la texture della pelle e a ridurre l’aspetto delle rughe, sia attive che in formazione, fornendo risultati visibili fin dalle prime applicazioni.

Se desideri saperne di più leggi il nostro articolo: Peptidi e Bava: la combo perfetta per la tua skincare”.

#5: La personalizzazione della skincare

La personalizzazione è un concetto ormai chiave nella skincare moderna grazie anche al crescente supporto dell’intelligenza artificiale. 

La filosofia di Helixphi si fonda sulla singolarità è unicità di ciascuno di noi, proponendo una skincare che valorizza la singolarità della bellezza, qualunque sia la sua matrice femminile o maschile.

Due linee, la rosa e la blu, per rispondere ad esigenze specifiche, talvolta simili ma non uguali. Se la scelta è un fattore personale, la proposta di Helixphi è sicuramente un atto di condivisione rivolta a tutti i tipi di pelle, dalla secca alla grassa, dalla sensibile allacneica

I prodotti di Helixphi possono essere combinati per creare una routine di cura della pelle maschile, come anche femminile, personalizzata e adattata alle esigenze di ciascuno.

scatola-controversa-linea-rosa-e-linea-blu-skincare-helixphi

In conclusione, la skincare e la cura della pelle stanno vivendo un’evoluzione entusiasmante, con focus crescenti sulla bellezza naturale, sull’eleganza ed unicità della bellezza, sull’uso di attivi specifici come i peptidi e soprattutto sulla crescente consapevolezza dei consumatori riguardo all’importanza della sostenibilità.

Se stai cercando una skincare all’avanguardia, sostenibile e personalizzata, Helixphi è il tuo brand! Inizia da oggi a prenderti cura della tua pelle dandole ciò che si merita. 

Rivoluziona la tua routine di bellezza con Helixphi! 

Carrello
0
    0
    Carrello
    Carrello vuotoTorna allo Shop
    Torna in alto