Helixphi

🚛 Spedizioni gratis da 69€ | 🏦 Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

Helixphi e Ilaria Botta: un co-branding all’insegna della bellezza

Helixphi & Ilaria Botta

Ilaria è un’estetista specializzata in dermopigmentazione e tecnologie estetiche, ed è anche una delle prime persone che ha utilizzato i prodotti della linea viso di Helixphi.

Li ha scelti perché, nella sua vita frenetica di giovane imprenditrice, stava cercando dei cosmetici adatti ad una routine occidentale: veloce, efficace ed evoluta.

Dopo aver applicato lei stessa Siero e Crema della linea viso di Helixphi, ha notato l’efficacia delle formulazioni e di come queste siano in grado di lavorare molto in profondità rispetto l’attività di idratazione della pelle e di rigenerazione cellulare. 

Ha quindi deciso di utilizzare il Kit Helixphi anche nel suo centro estetico, durante i trattamenti viso che offre alle sue clienti e di consigliare i prodotti per il proseguimento dei trattamenti a livello domiciliare.

Ecco un esempio del trattamento che Ilaria esegue in cabina nel suo centro estetico applicando Siero e Crema Helixphi:

Il magic match!

L’intuizione di Ilaria, di creare un prodotto specifico da utilizzare dopo i suoi trattamenti di dermopigmentazione, è nata proprio dopo aver visto i benefici della skincare di Helixphi, sia sul suo volto che su quello delle sue clienti.

Un altro motivo che ha spinto Ilaria a questo co-branding, è che in anni di esperienza professionale non aveva ancora trovato sul mercato niente che soddisfacesse appieno le sue esigenze.

Serena, founder di Helixphi, e Ilaria hanno quindi creato insieme un prodotto, con le stesse caratteristiche performanti della linea viso Helixphi, ma specifico per essere utilizzato per lenire e idratare la pelle nella fase di post trattamento di dermopigmentazione

Il magic match con Helixphi sono stati sia l’ingrediente principale della linea, il secreto di chiocciola, che l’attenta selezione della sua formula. Il risultato è un prodotto cosmetico perfetto per lavorare su una pelle particolarmente stressata come nel post dermopigmentazione.

ritratto-di-Ilaria-botta-estetista

Cos'è la dermopigmentazione?

Come dice il nome stesso, la dermopigmentazione è una tecnica di colorazione cutanea semipermanente che può essere usata per definire o riempire le sopracciglia, ma anche per ricostruire il contorno labbra o il contorno occhi (eye liner). Non solo, la dermopigmentazione viene utilizzata anche per la correzione delle cicatrici, per la ricostruzione dell’areola mammaria (ad esempio dopo interventi al seno) e per infoltire il cuoio capelluto in caso di calvizie (in questo caso prende il nome di tricopigmentazione).

vari-step-del-trattamento-di-dermopigmentazione-alle-sopracciglia-di-ilaria-botta

Nelle ore immediatamente successive al trattamento di dermopigmentazione è normale notare talvolta la comparsa di arrossamenti, piccole crosticine e, in alcuni casi, una leggera irritazione che scompare in breve tempo.

Se quando si fa il trucco semipermanente alle sopracciglia l’intensità della reazione è più o meno diversa per ogni persona, l’iter da seguire è invece praticamente sempre lo stesso. 

Subito dopo il trattamento è necessaria l’applicazione di una crema lenitiva che non sia ne’ troppo corposa, ne’ troppo oleosa, ne’ troppo liquida da legarsi chimicamente al pigmento alterando il tratto.

Solo dopo alcune ore dal trattamento la zona può essere lavata delicatamente, senza sfregare la parte, con un detergente delicato e almeno due volte al giorno va applicata una crema lenitiva e nutriente.

Le caratteristiche della Crema di Helixphi per Ilaria Botta

Lo studio che è stato fatto dal team di Helixphi e Ilaria si è focalizzato sulla necessità di avere un prodotto che svolgesse diverse azioni fondamentali: lenire, nutrire, rigenerare e proteggere. Queste ultime sono scientificamente note del secreto di chiocciola, che Ilaria ha fortemente voluto come ingrediente base della sua linea. 

Idratazione e protezione sono state inoltre garantite dalla presenza dell’Avena sativa kernel extract: un ingrediente di origine completamente naturale, estratto dall’avena, un cereale ricco di proprietà benefiche. Idrata e protegge, grazie alla presenza dei beta-glucani che trattengono l’acqua. Svolge inoltre un’azione anti prurito e anti arrossamento.

Nella formulazione della crema è presente anche l’olio di vinaccioli, estratto dai semi presenti negli acini d’uva, precedentemente essiccati. Sulla pelle svolge un’azione protettiva e rigenerante, grazie alla presenza di vitamine antiossidanti, acido linoleico e polifenoli. 

La proprietà antiossidante è rinforzata poi dalla presenza di vitamina E e dal licopene della buccia del pomodoro. Essa impedisce ai radicali liberi di danneggiare le cellule della pelle; invece, l’ azione sul microcircolo è svolta dagli estratti di mirtillo e rusco. 

Un prodotto studiato e formulato per rispondere a specifiche esigenze. Potete acquistare la Crema sullo shop online di Helixphi e di Ilaria Botta, ma anche presso il suo centro estetico.

Che sia solo l’inizio di un’attività di co-branding duratura? Le premesse ci sono tutte!

Carrello
Torna in alto