Helixphi

🚛 Spedizioni gratis da 69€ | 🏦 Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

La skincare corretta per contrastare l’effetto del freddo sulla pelle

L’inverno può essere un periodo difficile per la pelle: il freddo e l’aria secca possono causare disidratazione e secchezza. È importante curare la propria cute, mantenendola morbida, liscia e idratata.

Per idratazione cutanea si intende il complesso fenomeno che regola il contenuto d’acqua presente nella pelle. Le sue caratteristiche di morbidezza ed elasticità sono infatti date dalla scorta d’acqua che è presente nello strato corneo, la parte più esterna della pelle

Quando queste scorte scendono sotto i valori standard, la cute inizia ad apparire arida e spenta, in condizioni estreme soffrirà anche di fenomeni come irritazione, desquamazione e screpolature

viso-di-ragazza-in-primo-piano-che-sta-applicando-crema-sulla-guancia

Come prendersi cura della pelle secca e disidratata?

Ci sono vari tipi di secchezza della pelle e diverse risposte al problema. 

Per idratare una pelle secca è possibile sfruttare l’azione dei cosiddetti cosmeticimodulatori” che trattengono acqua sulla cute. Questi sono in grado di ricostituire e mantenere l’acqua nello strato corneoQuando la secchezza è elevata tanto che anche lo strato lipidico non risulta adeguato a mantenere l’idratazione si parla di pelli molto secche che necessitano contemporaneamente di idratazione e soprattutto di nutrimento. In tal caso è consigliato applicare una crema che contenga una maggiore quantità di lipidi

Che sostanze prediligere quindi, quando scegliamo una crema idratante?

Una crema prevalentemente idratante contiene una buona quantità di sostanze idrofile ed umettanti come il pantenolo, la glicerina, il sodio ialuronato, l’acido ialuronico, l’urea. Un prodotto nutriente invece, contiene oli vegetali, burri, acido linoleico, ceramidi e vitamine liposolubili, come la E ed il retinolo.

La combinazione migliore per le pelli molto secche, soprattutto durante la stagione invernale, solitamente è una crema ricca di sostanze idratanti e nutrienti.

Quindi, se si ha la pelle disidratata e secca, è meglio scegliere una crema che sia soprattutto idratante; mentre se la nostra pelle è molto secca e tendente alla desquamazione, è bene optare per un prodotto che contenga soprattutto sostanze grassose.

L’INCI, l’elenco delle sostanze contenute in un cosmetico, ci aiuta a capire cosa contiene il prodotto che stiamo per acquistare e se possiede le caratteristiche che assolvono alle nostre esigenze. 

La Crema Viso Helixphi

La Crema viso Helixphi è perfetta se il vostro obiettivo è quello di curare una pelle che soffre di secchezza da mancanza di idratazione causata dalla mancanza di nutrienti idrofili.

I nutrienti idrofili sono essenziali per la salute della pelle perchè ci aiutano a mantenerla idratata e a prevenirne la secchezza. 

La formula della Crema Helixphi è ricca di questi ingredienti, puoi consultare anche il suo INCI qui.

Helixphi e la linea body

La secchezza della pelle non riguarda solo il viso, ma investe anche tutto il resto del corpo.

L’uso della crema corpo è indispensabile tanto quanto la crema viso, soprattutto d’inverno, quando il clima rigido ne accentua la secchezza e le occasioni di irritazione.

Per questo è importante scegliere una crema corpo che oltre ad attivi nutrienti ed idratanti contenga anche agenti lenitivi ed emollienti.

La formula della Crema Corpo di Helixphi è ricca di questi ingredienti. Puoi consultare direttamente il suo INCI qui

Per mantenere la pelle sana, è importante anche includere nella propria dieta alimenti ricchi di questi nutrienti idrofili: frutta e verdura sono fonti di vitamine e minerali essenziali per la pelle. 

Anche l’acqua stessa è un nutriente idrofilo fondamentale, poiché aiuta a mantenere l’idratazione dall’interno.

La pelle secca e disidratata farà accelerare e aumenterà la comparsa di rughe, irritazioni e altri inestetismi.

Dunque mantenere la cute idratata, morbida ed elastica è imprescindibile durante tutto l’anno, ma soprattutto durante questo periodo che mette in difficoltà la sua salute.

Cerchi una skincare efficace, di qualità e performante?

Prova i nostri prodotti di bellezza, puoi leggere le loro formulazioni ed INCI nello shop online e acquistarli in modo semplice e veloce

Ricorda che tutti i prodotti della Linea Helixphi oltre ad essere certificati Bio da Aiab sono tutti testati sotto controllo dermatologico su pelli sensibili e sono anche nichel tested. 

Carrello
Torna in alto