Helixphi

🚛 Spedizioni gratis da 69€ | 🏦 Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

I benefici dello Yoga Facciale

Cos’è lo Yoga facciale? Senza dubbio una buona, anzi ottima pratica da inserire nella propria beauty routine quotidiana attraverso la quale possiamo allenare i muscoli facciali per mantenere il viso tonico e giovane.

Lo yoga facciale e i suoi benefici

Si tratta di una disciplina vera e propria, l’ideatore è la giapponese Fumiko Takatsu.

Il Face Yoga Method nasce dall’idea di combinare la postura e la respirazione utilizzate nello yoga a movimenti espressivi mirati. 

Questa tecnica ha ormai dieci anni ed è un vero e proprio programma naturale e low-cost di esercizi antirughe per il viso. 

L’allenamento costante dei muscoli facciali apporta numerosi benefici, sia fisici che mentali, e ha la capacità di migliorare laspetto del viso e della pelle.

Non si tratta solo di effetti esteriori, che riguardano la tonicità della cute, la riduzione dei segni dell’invecchiamento e la simmetria di un volto.

Se praticato regolarmente il face yoga contribuisce ad aumentare l’autostima e porta ad avere un’attitudine più consapevole alla vita.

L’ossigenazione e il movimento generati dalle pose facciali dello yoga migliorano la microcircolazione e tonificano il viso. Ci sono cinquanta muscoli diversi nel nostro volto che possono essere allenati e rafforzati, come quelli delle altre parti del corpo!

ragazza-seduta-a-letto-che-pratica-yoga-facciale

Uno studio del 2018, della Northwestern University, è stato il primo a dimostrare che il workout facciale può migliorare effettivamente laspetto del viso. 

Un gruppo di donne tra i 40 e i 65 anni ha praticato per venti settimane una serie di esercizi specifici e al termine dellesperimento è stato riscontrato un miglioramento del volume di zigomi e guance. Sono state anche confrontate le foto scattate all’inizio, a metà e alla fine del trial da un gruppo di dermatologi indipendenti: è stato quantificato un ringiovanimento” di circa tre anni in poche settimane.

5 esercizi per la ginnastica facciale

La ginnastica facciale è indicata a tutte le età, ma prima si comincia meglio è! 

Si tratta di 15/20 minuti al giorno, senza nessuna controindicazione.

Questi sono 5 semplici esercizi, ideati proprio da Fumiko Takatsu, che si possono praticare per ringiovanire il viso e mantenere la tonicità della pelle a lungo:

1. Big O – Grande O

Utile per la circolazione sanguigna in tutto il corpo, per riscaldare il viso e per donare una luce radiosa. Ottimo per le guance!

2. Yummy Face – Viso goloso

Questa posizione vi farà sembrare più felici e contribuirà a rendere il vostro sorriso più definito.

3. Swan Neck – Collo di cigno

La posa perfetta per chi sta seduto a lungo davanti al computer e sente la zona del collo molto contratta: aiuta a stendere e a rassodare il collo, ma anche a ridurne la tensione.

4. Detox – Disintossicante

Questa pratica è ottima da fare al mattino: rilascia tutta la tensione che accumuliamo dentro di noi. Una posa potente!

5. Mini-Facelift – Mini-lifting del viso

Questo esercizio solleva davvero il viso e affronta le rughe nasolabiali e quelle intorno al contorno occhi, rendendo gli occhi più aperti.

Guarda il video completo e mettiti alla prova!

Gli strumenti e le app per i massaggi facciali

Lo Yoga Facciale si avvale delluso esclusivo dei muscoli (del viso e del collo) e delle mani per lesecuzione delle tecniche.

Qui sotto vi elenchiamo alcune app che possono esservi utili e accompagnarvi nell’auto-pratica e nella combinazione di alcuni esercizi:

  • “Yoga facciale esercizi”, che propone una serie di esercizi gratuiti in grado di rilassare e tonificare i muscoli del viso. I movimenti da eseguire sono illustrati attraverso brevi video e potrete scegliere fra diversi livelli di intensità, da quello per principianti a quelli più avanzati.

– “Yoga viso”: unapplicazione con esercizi di yoga facciali che offre un periodo di prova gratuito, dopo il quale potrete attivare labbonamento se lo desiderate.

  • “Face Yoga”: utilizzando le vostre dita ed eseguendo delle espressioni facciali ben precise, potrete rilassare i muscoli del viso e distendere la pelle. Gli esercizi proposti sono progettati per rafforzare i muscoli, migliorare la circolazione sanguigna, rassodare la pelle e alleviare lo stress!

Non solo Face Yoga

Ovviamente, per ottenere risultati davvero efficaci è bene adottare uno stile di vita sano per il benessere dell’intero organismo: dall’alimentazione all’applicazione di cosmetici adatti alla nostra pelle e cura del corpo.

In particolare, i prodotti Helixphi, essendo molto ricchi di principi attivi, risultano particolarmente rispondenti su un volto ben irrorato dopo una seduta di face yoga. 

Vieni a scoprire la nostra linea bio per viso e corpo nello shop online! 

Carrello
Torna in alto