
Foto di Carmela Di Giambattista
Siamo onesti: molto spesso i nostri migliori propositi sul prenderci cura della nostra pelle con una skincare accurata si infrangono contro il muro del poco tempo a disposizione. La frenesia della vita quotidiana, purtroppo, non ci permette di dedicare alla cute il tempo che merita.
Allora come possiamo ottenere il massimo risultato possibile dalla nostra skincare in modo rapido e semplice? La risposta arriva dalla beauty routine secondo Helixphi: un approccio alla bellezza veloce ma efficace. Scopriamo di cosa si tratta!
Districarsi tra tempo e stress
Il primo problema che affrontiamo quando vogliamo dedicarci alla cura di noi stessi è la mancanza di tempo. Senza dubbio, in buona parte questo problema dipende da noi ma non sempre i ritmi frenetici della vita quotidiana sono concilianti: scadenze, badge, orari di ingresso e uscita, attività dei figli, traffico e tutto il resto che ben conosciamo, scandiscono per noi e al nostro posto le varie fasi della giornata, della stagione e della vita.
Questi ritmi frenetici generano stress e con esso aumentano le tossine, che influiscono sulla salute psicologica ed emotiva oltre che su quella fisica. La Scienza ce lo ricorda con le sue scoperte: emozioni e stress alterano il complesso equilibrio psico-neuro-immunitario della cute, a cui sono collegati tutti gli organi interni.
Non dimentichiamo poi che la pelle è un organo “emuntore”, ovvero ha la funzione di espellere dal nostro organismo i prodotti catabolici e di rifiuto che produciamo internamente. A queste tossine endogene si aggiungono quelle ambientali da errata ventilazione degli ambienti, ore davanti al pc, scarso ricambio dei filtri dei sistemi di ventilazione e in generale tutti i residui e inquinamenti delle nostre città. E anche noi facciamo la nostra parte quando scegliamo prodotti di skincare o di make up che limitano la traspirazione dei pori.
Probabilmente non possiamo cambiare il nostro stile di vita e il luogo in cui viviamo. Quindi cosa fare? Sicuramente possiamo semplificare la nostra beauty routine per renderla possibile regolarmente.
I passaggi fondamentali per una skincare veloce ed efficace
Se siamo abituati a immaginare la beauty routine come un numero infinito di azioni a cui sono legati specifici prodotti, per sentirci in colpa e ancor più stressati quando per il terzo giorno di fila non siamo riusciti a completarla e intanto il PAO avanza, forse è il caso di valutare una beauty routine diversa.
Probabilmente sei giunta alla conclusione che le complicate skincare che arrivano dal Medio e dall’Estremo Oriente, per quanto affascinanti, sono poco pratiche perché non si inseriscono nei tuoi ruggenti ritmi quotidiani. Se cerchi il meglio per la tua pelle e non sei disposta a scendere a compromessi quando si tratta della sua salute, allora la nuova beauty routine proposta da Helixphi è ciò che fa per te.
Per quanto sia difficile crederci, una beauty routine efficace può essere anche veloce ed esaurirsi in soli tre passaggi: detersione, siero e crema. Niente altro.
La detersione è il primo fondamentale step della nostra skincare, da eseguirsi almeno due volte al giorno (mattina e sera) per rimuovere tutte le scorie sia endogene che esogene che quotidianamente accumuliamo sul volto. Va eseguita con un buon prodotto, da applicare massaggiando bene tutte le zone del volto e del décolleté stando bene attenti a non tralasciare alcun punto. Noi di Helixphi consigliamo di sciacquare sempre il viso con acqua anche se scegliamo un detergente senza risciacquo.
Dopo la detersione, si applicano delicatamente prima il siero e poi la crema idratante così da sommare gli ingredienti attivi di entrambi i prodotti.



La beauty routine evoluta di Helixphi
Helixphi ti supporta con ingredienti mirati e selezionati nelle tre fasi fondamentali della skincare. Al momento il detergente non è disponibile nel nostro shop ma lo sarà a breve a completare la linea di prodotti di alta qualità, creati combinando natura e innovazione.
Il Siero Rigenerante Viso è sviluppato per essere assorbito facilmente dalla pelle e mantenerla ben idratata e distesa grazie al film leggero che forma sull’epidermide, frutto della generosa quantità di secreto di chiocciola nella composizione del prodotto. Ad esso abbiamo aggiunto acido ialuronico a diverso peso molecolare, rosa canina (fonte naturale di vitamina C e attivo indispensabile per la neo sitensi di collagene) e un mix di peptidi liftanti e rigeneranti sia naturali (quelli contenuti nella bava) che sintetici.
Subito dopo, possiamo applicare la Crema Rigenerante Viso per beneficiare dell’azione rigenerante e antiossidante della vitamina E e dell’olio di oliva ma anche di quella idratante e di veicolo di attivi offerta dalle maltodestrine nonché quella lenitiva e calmante della calendula. Anche nella crema non manca la combinazione dei peptidi sia naturali della bava sia sintetici. Uniti al prezioso oro colloidale, veicolano agevolmente tutti gli attivi della linea per essere facilmente disponibili nei siti di destinazione, dove compiono il loro lavoro di rigenerazione e stimolo della produzione di collagene e di rinforzo delle fibre di elastina.
Hai appena scoperto due prodotti innovativi e performanti concepiti per semplificare la skincare della donna contemporanea, a favore di una beauty routine efficace e al contempo veloce e una pelle sempre perfetta in ogni occasione privata o professionale.