Helixphi

🚛 Spedizioni gratis da 69€ | 🏦 Paga in 3 rate senza interessi con Klarna!

5 consigli per la tua skincare post-estate

Il rientro dalle vacanze è sinonimo di ritorno alle abitudini, alcune buone, semplicemente da riprendere, altre da integrare altre invece da cambiare. 

Prendersi cura della propria pelle, invece, è una di quelle che non andrebbe mai messa in stand-by. Anzi, proprio dopo lo stress per la lunga esposizione a sole, vento e salsedine, la nostra cute ha bisogno di qualche attenzione extra da integrare nella skincare routine.

I benefici dell’acqua marina e del sole sono noti, ma a pochi giorni dal rientro è facile notare come la pelle appaia spenta e impura.

ragazza-con-cappello-stesa-in-riva-al-mare
ph. credits: Rafael Cisnero su Unsplash

Ecco 5 consigli per la tua beauty routine post-estate: gesti semplici e imprescindibili per combattere i segni che ha lasciato l’estate.

1. L’imperativo è idratare!

Lo strato superficiale di cellule morte si rimuove delicatamente con un adeguato detergente da usare quotidianamente. La pelle poi, soprattutto dopo l’estate, ha bisogno di essere idratata costantemente e a qualsiasi età affinché si ricostruisca il film idro-lipidico alterato dall’esposizione solare. In questo modo si ripristina lo strato corneo.

Scegli cosmetici come Siero e Crema della linea viso Helixphi, che contengono: bava di chiocciola, peptidi bio attivi, oro colloidale, vitamine antiossidanti e acido ialuronico a diverso peso molecolare. Questi ingredienti, opportunamente combinati, contribuiscono a mantenere la tua pelle profondamente idratata.

ragazza-davanti-lo-specchio-che-applica-crema-viso

2. Esfolia la pelle e torna a splendere.

Nel rispetto del tipo di pelle e con la giusta frequenza (due volte la settimana), l’esfoliazione è un gesto necessario. Aiuta a eliminare in modo più energico lo strato più superficiale della pelle, favorendo il turnover cellulare e uniformando il colorito. Non temere, non saranno scrub o peeling a portare via la tanto desiderata abbronzatura, che invece si attenuerà gradualmente in base al proprio fototipo e alla quantità di sole preso. In ogni caso che si riduca progressivamente con il tempo, va messo in conto! Ne abbiamo parlato anche nei nostri canali social. 

3. Più nutrizione per le pelli secche!

Idratare sì, ma non solo. La pelle ha bisogno anche di essere nutrita, soprattutto quella disidratata o davvero molto secca. Scegli prodotti con attivi specifici, in grado di arrivare in profondità e agire in modo davvero efficace. In questo caso, la parola chiave sono le Vitamina C ed E, che stimola la produzione di sostanze che rendono l’aspetto della pelle più tonico, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo. É fondamentale la sua applicazione locale. Hai mai provato la combo di Siero e Crema della linea viso Helixphi? Il Siero integra nella sua formulazione l’estratto di rosa canina, naturalmente ricco di vitamina C mentre nella Crema troviamo un’alta concentrazione di vitamina E sia come tocoferolo che come olio di oliva, in una texture ultra leggera.

4. La protezione solare? Resta nel beauty.

No, non è ancora arrivato il momento di salutare la protezione solare. I raggi UVA, al contrario degli UVB, sono presenti tutto l’anno a prescindere dal clima, sono i maggiori responsabili di macchie e rughe. Presta attenzione al tipo di pelle e alla formulazione dei cosmetici che usi, ma non prescindere dal proteggere sempre la cute, sopratutto in caso di esposizione prolungata.

5. Sì, l’alimentazione c’entra sempre!

Una buona alimentazione è la base di partenza per prenderci cura della nostra pelle a 360 gradi. Gli sgarri ce li siamo concessi e continueremo a concederceli, a patto che rimangano sgarri e non diventino cattive abitudini! Poni attenzione e riequilibra la tua la dieta il più possibile: inserisci  frutta e verdura di stagione, elimina alcool e le bevande troppo zuccherate. 

Un ultimo consiglio, non meno importante, è quello di preparare la pelle al cambio di stagione.

Autunno is coming!

Approfondiremo questo tema nel nostro blog prossimamente!

crem-e-siero-helixphi-appoggiatti-su-staccionata-di-legno-in-spiaggia
Carrello
Torna in alto